Il Cepem incontra Volterra Vegan, il festival indipendente organizzato dall’associazione GAVOL ONLUS (Gruppo animalisti Volterra) con la collaborazione dell’associazione Gallinae in fabula, e i patrocini del C.P. Club UNESCO di Volterra e del Comune di Volterra. La seconda edizione, si è svolta l’1, 2 e 3 agosto 2014 a Volterra, nella splendida e centrale Piazza dei Priori. In una città caratterizzata da un immenso patrimonio artistico, storico e paesaggistico, culla della civiltà etrusca, romana e medievale si è continuato, dopo il successo dello scorso anno, a parlare di veganismo, antispecismo e di ciò che ruota attorno ad uno stile di vita etico e sostenibile che esclude l’uccisione, la sofferenza e lo sfruttamento di esseri senzienti.
La sera di venerdì 1 Agosto si è svolta la seconda “Cena VeGaleotta” della storia all’interno del Carcere della città, la bellissima Fortezza medicea, a cura degli chef del Ristorante “La Capra Campa” di Roma, durante la quale è stato possibile degustare un magnifico pasto completamente cruelty free preparato con l’aiuto dei detenuti della struttura.
Nel cortile della Fortezza Medicea si è tenuto un ricco aperitivo e Cena Benefit Vegana con gli chef de La Capra Campa ed intervento musicale a cura degli allievi del CEPEM – Centro Etrusco di Perfezionamento Musicale, in collaborazione con Volterra Jazz:
Aldo Martolini – chitarra, Leonardo Barbafiera – sax, Ghelli Stefano – basso, Giorgio Gronchi – batteria e Rossella Lelli – voce